Un'esperienza di ascolto inclusiva: l'antico spirito di un cacciatore dell'era glaciale infesta il Museo di Neanderthal!
Aiuta la tormentata Nami a finire con i ricordi dell'ultimo viaggio con suo figlio. Esplora con lei attraverso il tuo udito e il tuo senso del tatto i nuovi oggetti nel museo che le ricordano dolorosamente il suo passato.
Usa semplici controlli gestuali per prendere decisioni importanti per condurre in sicurezza Nami e suo figlio alla famiglia al campo estivo. Scopri di più sugli enigmatici "anziani", i Neanderthal, durante il tuo viaggio. L'intelligenza artificiale (A.I.) "NMsee" ti supporta nella ricerca di oggetti tattili sospetti, ti guida attraverso la casa e ti fornisce informazioni interessanti sull'archeologia, l'età della pietra e la nostra evoluzione.
"Neanderthal: Memories" è un gioco per cellulare inclusivo per giovani e adulti che ti guida attraverso la mostra permanente del Museo di Neanderthal. Puoi scaricare e giocare gratuitamente, sia per gli ipovedenti che per i non vedenti.
Con le cuffie potrai immergerti nei ricordi di Nami durante la tua visita al museo. Con semplici gesti di scorrimento, puoi navigare attraverso questo mondo di suoni dell'ultima era glaciale. Quindi puoi esplorare il Museo di Neanderthal e l'età della pietra indipendentemente dalla tua vista.
Scarica subito il gioco e usalo per visitare il Museo di Neanderthal a Mettmann, nella Renania settentrionale-Vestfalia! "Neanderthal: Memories" può essere riprodotto esclusivamente nelle 14 nuove stazioni della mostra permanente del museo. Nell'edificio puoi aspettarti un'infrastruttura inclusiva con sistema di guida a pavimento, scritte tattili e molti nuovi oggetti interessanti da toccare. La tua intelligenza artificiale "NMsee" ha una descrizione del percorso senza barriere per il museo pronta per te.
Per gli utenti di screen reader: per la migliore esperienza di gioco, spegni lo screen reader all'avvio del gioco. Il museo A.I. "NMsee" ti aiuterà durante l'intero gioco. Ciò rende il gioco facile da giocare senza uno screen reader. Puoi anche lasciare attivo lo screen reader!
Il gioco utilizza la tecnologia beacon e i codici QR per fornirti nuovi contenuti di gioco a seconda della tua posizione. Attiva il Bluetooth e il rilevamento della posizione durante l'utilizzo dell'app e connettiti al WiFi del museo nel Neanderthal.
"Neanderthal: Memories" è stato sviluppato dal 2019-2021 dal progetto di ricerca "NMsee" in collaborazione con BSV Nordrhein e.V. e il Museo di Neanderthal. Il gioco può essere giocato da persone con e senza disabilità visiva e offre a tutti i visitatori del museo una nuova esperienza di visita. Il gioco è stato reso possibile grazie al finanziamento di:
Fondazione per il benessere | Fondazione Kämpgen | Fondazione NRW | Associazione regionale della Renania